Home Eventi Alvignano Running. Centocinquanta atleti contro il tumore. L’EVENTO alla Reggia di Carditello

Alvignano Running. Centocinquanta atleti contro il tumore. L’EVENTO alla Reggia di Carditello

Il Real Sito farà da sfondo all'evento relativo alla Campagna "Nastro Rosa" di prevenzione contro il cancro. Alla mostra artistica e al convegno si unirà un momento sportivo, che vedrà la partecipazione di circa 150 runner

1398
0
Giovanna Corsale – Si è svolta ieri, 8 ottobre, presso la Reggia di Carditello, la conferenza stampa di presentazione dell’evento di prevenzione al quale domenica prossima il Real Sito farà da sfondo, relativo alla Campagna “Nastro Rosa”, promossa dal Ministero della Salute. Presenti alla conferenza la dottoressa Elena Severino, testimonial ufficiale della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (LILT), rappresentata a livello provinciale dalla dottoressa Angela Maffeo, anche lei intervenuta all’incontro di ieri, insieme al presidente dell’Associazione “Alvignano Running”, Luigi D’Argenzio. (Leggi anche qui)
Una parentesi molto toccante si è aperta quando a prendere la parola sono state alcune donne che vissuto la triste esperienza della malattia tumorale in prima persona, comunicando la loro testimonianza di coraggio e determinazione, le uniche armi con le quali il cancro può essere affrontato.
Sarà una domenica animata e variamente ricca, poiché scandita dalla mostra pittorica e scultorea Artisticamente Lilt, curata da Anna Maria Zoppi, un convegno dedicato alla tematica dei tumori femminili guidato da medici e operatori sanitari impegnati sul campo, e un momento sportivo realizzato dall’Associazione “Alvignano Running”, che prevede una passeggiata e una corsa di 5-6 chilometri. A partecipare all’evento sportivo saranno circa 150 persone, un numero piuttosto significativo, prova di una sensibilità diffusa verso la problematica.
Nel caso di condizioni meteo sfavorevoli, la gara sportiva ovviamente non potrà svolgersi, ma restano confermati la mostra e il convegno, che saranno allestiti negli spazi interni. In tale eventualità, il convegno verrà ampliato con un approfondimento relativo all’importanza dello Sport nella cura delle malattie di qualsiasi genere.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.