Home Eventi Associazione Alvignano Running. Corri dove, come e quando vuoi nella gara virtuale...

Associazione Alvignano Running. Corri dove, come e quando vuoi nella gara virtuale al tempo del Covid

Dal 23 al 25 aprile, ogni atleta partecipante percorrerà 10 Km in modo individuale nel momento in cui gli è più comodo

3382
0
Foto di repertorio

Giovanna Corsale – Il Covid ha posto un freno alle nostre attività, facendoci rinunciare a tanto, anzi troppo. C’è chi però ha scelto di non fermarsi, convinto che “Chi si ferma è perduto!“, citando il celebre Totò. È questo il caso dell’Associazione Sportiva Alvignano Running, che ha deciso di non arrendersi alla pandemia, proponendo un’edizione “alternativa” dell’evento podistico “Alvignano Corre“. Nell’attesa che l’emergenza rientri e la gara tradizionale possa riprendere, gli organizzatori pensano a una gara virtuale.

“La gara – denominata ALVIGNANO CORRE Virtual Race – avverrà in forma virtuale, ed ogni atleta partecipante percorrerà la distanza di 10 km in modo individuale e nel momento in cui gli è più comodo, nel periodo che va dal 23 al 25 aprile 2021“. Il presidente della Alvignano Running, Luigi D’Argenzio, da sempre impegnato nella promozione dello Sport e nella realizzazione di iniziative volte a valorizzare il territorio, annuncia questo nuovo e originale progetto.

Corri dove, come e quando vuoi! è lo slogan della gara virtuale, a cui tutti possono partecipare in maniera gratuita, attraversando le strade di Alvignano. La gara, patrocinata dalla Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (LILT) – Sezione Provinciale di Caserta presieduta dalla dottoressa Angela Maffeo – si propone anche di sostenere e sensibilizzare allo Sport in quanto foriero del benessere psico-fisico.

“Ritorneremo più forti di prima”, afferma il presidente D’Argenzio, mettendo in risalto il valore dello Sport e dell’Associazionismo e concludendo: “Nello Sport, come nella vita, non bisogna mai fermarsi. Guardare avanti e correre sempre nella giusta direzione, anche inciampando e cadendo. Solo così possiamo dire con orgoglio di aver contribuito a migliorare la nostra società, o quanto meno di averne fatto attivamente parte.”

Leggi il Regolamento per partecipare ad “Alvignano Corre – Virtual Race”

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.