Home Arte e Cultura Caiazzo. “Casa Triana. Storia di una famiglia contadina”, il libro del dott....

Caiazzo. “Casa Triana. Storia di una famiglia contadina”, il libro del dott. Stefano Mennillo

Il libro, edito dall'Associazione Storica del Caiatino, sarà presentato sabato 16 dicembre nel Salone dell'ex Seminario vescovile di Caiazzo

3124
0

Si terrà sabato prossimo, 16 dicembre, alle 18.30, nel Salone dell’ex Seminario vescovile di Caiazzo la presentazione del libro Casa Triana. Storia di una famiglia contadina. I Mennillo. Il volume, scritto dal dott. Stefano Mennillo, è stato pubblicato dall’Associazione Storica del Caiatino, che si adopera da quasi quarant’anni nella valorizzazione dei luoghi appartenenti all’Alto Casertano, allargando il punto di visuale fino al Monte Maggiore, attraverso l’organizzazione di attività culturali che offrono visibilità a cultori e appassionati del territorio e varie iniziative editoriali.

L’evento di sabato prossimo vedrà la partecipazione del dott. Pasquale Simonelli, presidente dell’Associazione Storica del Medio Volturno; del prof. Aldo Cervo, del prof. Rodolfo Antonio Mongillo e dell’autore del libro. I relatori, moderati dalla dott. Ilaria Cervo, presidente dell’Associazione del Caiatino, animeranno il dibattito, esponendo, insieme all’autore, i tratti fondamentali e denotanti l’evoluzione storica di una delle famiglie più note nel capoluogo caiatino.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.