Home Arte e Cultura Alife. In Cattedrale la mostra dei presepi, nella Cripta Normanna

Alife. In Cattedrale la mostra dei presepi, nella Cripta Normanna

"I Presepi, la Cripta e l'Arte" è il titolo della mostra, curata dal prof. Gianni Parisi e realizzata in collaborazione con la Pro Loco alifana

1584
0
presepe cripta di alife
Nella cripta, la presentazione della mostra (2016)

Sabato prossimo (23 dicembre) la Cripta Normanna della Cattedrale di Alife ospiterà il consueto appuntamento con la mostra “I Presepi, la Cripta, l’Arte”, curata dal prof. Gianni Parisi, esperto e cultore dell’arte presepiale.
A partire dalle 18.00 sarà possibile partecipare all’evento, realizzato grazie alla collaborazione della Pro Loco alifana, coordinata da Raffaele Versaci e fortemente voluto dal vescovo Valentino Di Cerbo.

La rappresentazione della Natività, icona sostanziale della fede e della cultura cristiane, si traduce in una opportunità concreta per riflettere e confrontarsi sul senso del Natale e sulla Storia della salvezza. Presenze speciali saranno gli alunni delle scuole del territorio e degli anziani del Circolo della Terza Età di Alife, i quali potranno toccheranno con mano composizioni che si distingueranno per originalità, frutto di gusti e abilità creative diverse. La novità introdotta dal prof. Parisi quest’anno il Presepe del Carabiniere, ispirato e dedicato all’Arma, ma, alla fine, saranno i commercianti locali a decretare il Presepe più bello.
La mostra rimarrà aperta al pubblico dal 23 dicembre 2017 al 6 gennaio 2018.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.