Home Chiesa e Diocesi Alife. In Cattedrale catechesi quaresimale con padre Fabrizio Cristarella Orestano

Alife. In Cattedrale catechesi quaresimale con padre Fabrizio Cristarella Orestano

L'appuntamento è per questa sera e domani (20 e 21 marzo), alle 19.00, nella cappella di Santa Lucia presso la Cattedrale di Alife. Si rifletterà su "I Carmi del Servo del Signore" del profeta di Isaia

1349
0

La comunità parrocchiale della Cattedrale di Alife, Santa Maria Assunta, si prepara a vivere ancora due momenti di preghiera e riflessione. Nel pieno della Quaresima e in attesa della Santa Pasqua, questa sera e domani sera (20 e 21 marzo) i fedeli parteciperanno agli incontri biblici focalizzati su I Carmi del Servo del Signore del profeta Isaia e guidati da padre Fabrizio Cristarella Orestano della Comunità monastica di Ruviano.

L’appuntamento è per le 19.00 nella cappella di Santa Lucia, dove in un clima di raccoglimento, proseguirà “il dialogo con la Sacra Scrittura”, come affermato dal vescovo Valentino Di Cerbo, parroco della Cattedrale, dialogo iniziato in Avvento. Così, dopo aver meditato sul Libro dell’Emmanuele, il confronto si sposta sulle parole racchiuse nei testi di Isaia, usati molto “utilizzati dalla Liturgia nella quaresima e nel Triduo pasquale”. Alle parole del profeta sarà possibile avvicinarsi “accompagnati da padre Fabrizio”, col quale “rivisiteremo quelle Parole che illustrano e anticipano l’evento pasquale per prepararci a celebrare degnamente la parte terminale del periodo quaresimale e la Settimana Santa”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.