Home Dalla Campania Premio Internazionale di Narrativa e Poesia, al via l’edizione 2018

Premio Internazionale di Narrativa e Poesia, al via l’edizione 2018

La scadenza per l’invio delle opere è fissata per il 31 luglio prossimo

2473
0
Dall’edizione 2017 del Premio

È in piena attività la macchina operativa del Premio Internazionale di Narrativa e Poesia “Città di Caserta” 2018, organizzato dalla casa editrice Mediterraneo, in collaborazione con il Centro Studi Polivalente Onlus “Don Milani” di Grazzanise e l’Università delle Tre Età di Caserta.
Il Concorso prevede le sezioni di Narrativa e di Poesia, e possono partecipare opere sia edite che inedite. Non ci sono vincoli di età, sesso, nazionalità e residenza. Ai minori sono riservate due sezioni specifiche. Spetterà alla giuria valutare gli elaborati e decretare i primi tre classificati per ognuna delle sezioni. Il montepremi complessivo ammonta a circa quattromila euro.
La cerimonia di premiazione si terrà il 15 settembre prossimo presso l’incantevole Palazzo Paternò, a Caserta.

Posso affermare con orgoglio che il “Città di Caserta” è entrato a far parte dell’élite dei concorsi letterari nazionali. Sono certo che, anche grazie alla fattiva e qualificata collaborazione della psicologa Tania Parente e dell’avvocato Sergio Carozza, l’edizione attuale rinnoverà l’enorme successo delle precedenti”, dichiara il direttore della casa editrice Mediterraneo, lo scrittore Alessandro Zannini.

Lo scrittore Alessandro Zannini

“Tengo a sottolineare che il Premio, in linea con i principi della Medditerraneo Editrice, è un’iniziativa autonoma, e non riceve alcun sostegno o contributo economico da parte di nessuna delle istituzioni locali. Affrontiamo immani sacrifici, economici e personali, perché siamo convinti che la cultura sia un bene primario, capace di migliorare la convivenza sociale e civile di un intero popolo. La cultura è affrancamento, emancipazione, riscatto. La cultura è libertà!”.

Come per le precedenti edizioni, saranno attribuiti riconoscimenti a tre Eccellenze, le quali conferiscono lustro alla Provincia di Caserta con il loro impegno nel mondo delle professioni e delle arti. La triade di quest’anno è di assoluto prestigio: il Consigliere di Cassazione Raffaello Magi, l’astrofisico Massimo Capaccioli, il maestro piazzaiolo Franco Pepe.
Per ogni dettaglio è possibile visitare il sito della casa editrice Mediterraneo: www.mediterraneoedizioni.net – Pagina Facebook: Premio letterario Città di Caserta.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.