Home Scuola Il Liceo Galilei primo al progetto “Storie di alternanza”

Il Liceo Galilei primo al progetto “Storie di alternanza”

Ad aggiudicarsi il primo posto è stata la 4BS del Liceo di Piedimonte Matese; secondo posto al "Manzoni" di Caserta, mentre al terzo il Liceo "Cortese" di Maddaloni

2388
0
Open Day al Liceo “G. Galilei”

Il Liceo “Galileo Galilei” di Piedimonte Matese ha ricevuto l’ennesimo e meritato riconoscimento per essersi distinto nel progetto “Storie di alternanza”, promosso da Unioncamere e dalle Camere di Commercio italiane.

Premiati i ragazzi della classe 4BS, lo scorso 31 maggio, ottenendo il gradino più alto, seguiti dal Liceo “Manzoni” di Caserta (2° posto) e il Liceo “Cortese” di Maddaloni (3° posto). Le opere premiate dagli studenti dell’Istituto piedimontese, guidato dalla prof.ssa Bernarda De Girolamo, sono state realizzate nell’ambito delle esperienze di alternanza condotte a partire dall’entrata in vigore della Legge 13 luglio 2015, n. 107 “La Buona scuola”.

Finalità del Concorso è quella di “accrescere la qualità e l’efficacia dei percorsi di alternanza scuola-lavoro, attivare una proficua collaborazione tra le scuole e le imprese ed gli Enti coinvolti, rendere significativa l’esperienza attraverso il racconto delle attività svolte e delle competenze maturate nel percorso di alternanza scuola-lavoro“.

 

 

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.