Home Scuola Alife. Alunni dell’Istituto Comprensivo attori di una scuola viva

Alife. Alunni dell’Istituto Comprensivo attori di una scuola viva

I prossimi appuntamenti del programma "Scuola Viva" sono in calendario per domani (28 giugno), con "Operazione Spartacus: non solo Sport" e sabato 30, con l'incontro "Piccoli Esploratori"

1079
0

All’Istituto Comprensivo di Alife continuano le manifestazioni che s’inseriscono nel programma “Scuola Viva”. Ieri, 26 giugno, si è tenuta presentazione finale del modulo di Cepa Master Chef, che si è concretizzato in un laboratorio culinario, aperto a bambini e genitori, col sostegno dell’Associazione Alifana Pro Loco, e che ha avuto come docente esperto esterno lo chef Emilio Pompeo. A guidare i bambini nell’interessante esplorazione sensoriale è stata l’insegnante Fausta Vitelli, in qualità di tutor interna.

Domani, 28 giugno, la palestra della Scuola Secondaria di via Gramsci ospiterà Operazione Spartacus: non solo Sport. Dalle 18.00 alle 19.00 gli alunni saranno gli attori di una dimostrazione pratica delle tecniche di autodifesa, dando prova delle capacità e del talento che li ha resi in grado di acquisire le abilità necessarie per la difesa del corpo.

L’ultimo appuntamento è previsto per sabato 30, presso l’edificio in cui è ubicata la Scuola Primaria, in via Volturno. Una mattinata, dalle 9.00 alle 12.00, durante la quale i giovanissimi alunni indosseranno gli abiti di Piccoli Esploratori, curiosi conoscitori del mondo. Un incontro divertente e rilassante, aperto alla partecipazione delle famiglie.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.