Home Arte e Cultura Formicola. “Proviamoci”, con le Five Notes un assaggio di anima

Formicola. “Proviamoci”, con le Five Notes un assaggio di anima

Dopo il successo delle coriste del Five Notes, la Rassegna continua con il prossimo evento di domenica 30 settembre

1082
0

Quando più voci si uniscono possono fare miracoli e ancora di più se si tratta di voci talentuose. Le giovani coriste del gruppo Five Notes hanno regalato momenti piacevoli a coloro che hanno partecipato al concerto tenutosi a Formicola domenica 16 settembre nella chiesa di Santa Cristina.
Il quintetto vocale, composto da Barbara De Blasio, Angela Farina, Giorgia Fosso, Federica Laudadio e Anna Venere Perrotta, nasce da un progetto del maestro Raffaele Salemme, presidente dell’Associazione musicale “G. B. Pergolesi”. Spiritualità, cuore e tanto ritmo sono gli elementi di una esibizione intensa, che a tratti è stata da pelle d’oca.

Le Five Notes hanno proposto un repertorio di brani che hanno spaziato dal soul al pop-romantic, dal gospel alla musica italiana al pop internazionale. At Last di E. James, Hallelujah di L. Cohen, Oh happy day di E. Hawkins, sono solo alcuni dei brani interpretati dalle ragazze, attraverso interessanti rivisitazioni. Una meravigliosa fusione tra timbriche diverse, ognuna peculiare nel suo genere e maturata alla luce del percorso di formazione individuale.
Lo spettacolo di domenica scorsa è stato il primo dei quattro che rientrano nella rassegna Proviamoci, organizzata dall’Associazione musicale “G. B. Pergolesi” e patrocinata dal Comune di Formicola. Il prossimo appuntamento è previsto per domenica 30 settembre, sempre nella chiesa parrocchiale di Santa Cristina, dove, alle 18.30, ad esibirsi sarà l’ensemble di clarinettisti “Italian Clarinet Mood”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.