Home Scuola A Malta per essere studenti migliori. I ragazzi del “De Franchis” pronti...

A Malta per essere studenti migliori. I ragazzi del “De Franchis” pronti a partire

Un mese a Malta per 15 studenti per approfondire i temi di marketing turistico già affrontati tra i banchi di scuola

3520
0

È partita l’esperienza di stage e di tirocinio di una delegazione di 15 studenti dell’ITE (Istituto tecnico economico) V. De Franchis di Piedimonte Matese che si svolgerà a Malta.
L’attività durerà 4 settimane e terminerà a fine Ottobre. Esperienza che integra quella che diversi studenti del De Franchis conducono da qualche anno con uscite all’estero in aggiunta a quelle sul territorio. Quelli partecipanti all’uscita maltese sono già tutti in possesso di certificazione B1 in lingua Inglese.

Il progetto, che ricade all’interno della misura FSEPON-CA-2017–64, costituisce una grande occasione nell’ambito del percorso di Alternanza Scuola Lavoro; esso prevede infatti che gli studenti partecipino ad attività di front office e back office da effettuare in loco presso aziende locali maltesi che operano nel campo turistico.
I ragazzi pertanto avranno la grande opportunità di vivere una grande esperienza lavorativa nel settore turistico, calandosi nelle dinamiche lavorative di hotel, agenzie di viaggio, immobiliari e altri operatori del settore, che darà loro l’occasione non solo di cimentarsi in una concreta esperienza di lavoro, ma anche di confrontarsi in contesti lavorativi di caratura internazionale.
Gli studenti saranno inseriti nelle varie aziende sulla base dell’indirizzo di studi ed in linea con il profilo formativo e il curriculum.
Per tutta la durata dello stage gli studenti alloggeranno al  Campus Village di St. Julians. L’attività di tirocinio è organizzata in collaborazione con la AM Language Studio che si occupa dell’organizzazione di Programmi Europei.
Gli studenti saranno impegnati in 30 ore settimanali (6 ore giornaliere con pausa pranzo) di stage in azienda, per un totale di 120 ore.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.