Home Scuola A Caiazzo studenti a caccia di rifiuti con “Puliamo il mondo”

A Caiazzo studenti a caccia di rifiuti con “Puliamo il mondo”

Gli alunni delle scuole medie e superiori di Caiazzo hanno partecipato all'iniziativa di Legambiente, alla volta dei luoghi principali della loro città

1153
0

Una mattinata piena di colori, quella che sabato scorso (29 settembre) ha visto i ragazzi delle scuole medie e superiori di Caiazzo partecipare alla manifestazione ambientalista “Puliamo il mondo”, promossa da Legambiente e nota a livello internazionale come “Clean Up the World”. Gli studenti, muniti di cappello, guanti, pettorina e sacchi, si sono ritrovati in piazza Portavetere e, accolti dai rappresentanti dell’amministrazione caiatina, hanno cominciato la loro avventura perlustrativa e di pulizia dei luoghi principali della loro città. Per i ragazzi è stata un’occasione per rivolgere domande agli operatori addetti alla raccolta dei rifiuti, a rappresentanti della Protezione Civile e al responsabile Settore Ambiente Gaetano Chichierchia.

“Sappiate difendere la vostra città, aiutateci a differenziare bene e a conseguire buoni risultati nella raccolta differenziata”, è il monito che il sindaco Stefano Giaquinto ha indirizzato ai ragazzi, con l’auspicio che “sia questo l’inzio di un percorso che faremo insieme e che continueremo nel tempo”. Oltre al primo cittadino di Caiazzo hanno presenziato anche Antonio Accurso – delegato all’Ambiente – Giovanni Di Sorbo – delegato all’Edilizia Scolastica, Monica Petrazzuoli – delegato alle Politiche Sociali, Ida Sorbo – delegato alla Cultura e presidente del Consiglio Comunale, Antonio Ponsillo – delegato all’Istruzione. Il primo cittadino caiatino ha inoltre comunicato l’intenzione di premiare la scuola che si distinguerà per la migliore differenziazione dei rifiuti, iniziativa che rientra “nell’ambito della stessa campagna” e che terminerà con “una visita alla Cartiera di Salerno”.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.