Home Eventi Piana di Monte Verna, storia e memoria. Il libro di Ernesto Funaro

Piana di Monte Verna, storia e memoria. Il libro di Ernesto Funaro

Verrà presentato domani, 20 ottobre, nella Sala consiliare di Caiazzo, il testo di Ernesto Funaro. L'evento è promosso dall'Associazione Storica del Caiatino

1926
0

L’Associazione Storica del Caiatino si fa promotrice, ancora una volta, di cultura. I soci, col Patrocinio dell’Amministrazione comunale caiatina, danno appuntamento a domani, sabato 20 ottobre, nella Sala consiliare del Comune di Caiazzo, per assistere alla presentazione del libro Piana di Monte Verna – tra storia e memoria – la vita in un paese del Mezzogiorno negli anni Sessanta.

Il volume, redatto da Ernesto Funaro ed edito da Vozza Editore, si presenta come una memoria sotto forma di romanzo, in cui l’autore ricostruisce il contesto antropologico e gli eventi che si sono verificati a Piana di Monte Verna negli anni ’60. Il testo è carattterizzato da un registro linguistico di genere narrativo, che non compromette il valore testimoniale dell’opera. Alla cerimonia di domani, in programma per le 17.00, sarà presente anche l’autore.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.