Home Eventi Franco Pepe a Parigi, tra mozzarella di bufala e Grana Padano

Franco Pepe a Parigi, tra mozzarella di bufala e Grana Padano

Lunedì 22 ottobre il maestro Franco Pepe, a Parigi, ha ideato un menu con i prodotti nostrani

2242
0

Noemi Riccitelli – L’Italia batte la Francia, almeno nei sapori!
Dal 21 al 25 ottobre si sta svolgendo il Sial Paris, il Salone Internazionale dell’Alimentazione di Parigi, la più grande mostra di innovazione sul cibo al mondo, in cui è possibile assaggiare prodotti unici e inimitabili di tutto il mondo e incontrare da vicino i professionisti del settore.
La Campania e l’Italia si fanno conoscere, in particolare, per prodotti di qualità come la Mozzarella di Bufala e il Grana Padano, entrambi prodotti DOP; ad esaltarne il gusto un maestro del settore, Franco Pepe, che da sempre promuove con la sua creatività culinaria l’essere italiani in tutto il mondo.

Lunedì 22 ottobre, infatti, è andato in scena un prestigioso evento in un panorama unico e anche molto romantico: a bordo del BauteauMoche sulle acque della Senna e all’ombra di una scintillante Torre Eiffel, Franco Pepe è stato autore di un’elegantissima cena in crociera con la stampa francese.

In collaborazione con il Consorzio della Mozzarella di Bufala Campana DOP e di Grana Padano, il maestro della pizza ha ideato un menu che ha avuto tra gli ingredienti principali proprio i due prodotti, tra le varie portate, il cono fritto Ciro, la Montanara e la Crisommola del Vesuvio.
Inoltre, per i visitatori del Sial Paris, presso la Hall 7 Stand E 110, il Consorzio Campano della Mozzarella di Bufala propone un viaggio immersivo nel mondo della bufala, dal latte al prodotto.
È possibile indossare dei visori di ultima generazione per scoprire dal vivo dove e come nasce la mozzarella di bufala Dop, provati anche dal maestro Pepe.
I profumi e i sapori dell’Italia conquistano il mondo.

 

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.