Home Arte e Cultura Formicola. “Proviamoci”, buona la prima ma una nuova stagione si attende

Formicola. “Proviamoci”, buona la prima ma una nuova stagione si attende

Si è conclusa con successo la prima edizione di "Proviamoci", rassegna musicale e teatrale organizzata dall'associazione "G. B. Pergolesi"

925
0

 

Il Trio da Camera, formato dal soprano Angela Rosa Fico, da Luigi Pettrone al clarinetto e da Flavia Salemme al pianoforte, ha chiuso sublimemente “Proviamoci”, la kermesse che, per quattro domeniche, ha deliziato Formicola e il nutrito parterre presente di spettacolo in spettacolo.
Partecipazione e trasporto hanno caratterizzato gli eventi che per più di un mese hanno donato un colore speciale al ridente paesino situato ai piedi del Monte Maggiore. Il buon esito della Rassegna è la naturale conseguenza del lavoro di chi ha creduto sin dall’inizio in questa esperienza, l’Associazione Musicale “G. B. Pergolesi” con il suo presidente, il maestro Raffaele Salemme in primis, e il Comune di Formicola che ha patrocinato l’evento.

Due diverse location, la chiesa parrocchiale di Santa Cristina e la Sala delle Arti del Palazzo municipale, hanno fatto da cornice alle performance. Al fascino delle voci femminili delle Five Notes, l’abilità strumentale dell’ensemble di clarinettisti Italian Clarinet Mood e l’intensità del Trio da Camera si è affiancato il talento dell’attore Luigi Cinone, il quale ha saputo trasmettere al pubblico pillole della fascinosa e complessa poetica di Luigi Pirandello. Molto apprezzato è stato inoltre il tributo al cantautore Pino Daniele offerto dalle raffinate mani del pianista Fabio Tommasone.

La prima edizione di “Proviamoci” è così terminata, ma non senza lasciare negli organizzatori la voglia di bissare il risultato ottenuto e, perché no, accrescerlo, e accendere negli spettatori la curiosità verso la musica e il teatro.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.