Home Dalla Campania Faicchio. Concerto di Santa Lucia nel giorno dedicato alla Protettrice della vista

Faicchio. Concerto di Santa Lucia nel giorno dedicato alla Protettrice della vista

Nella chiesa di Santa Lucia a Faicchio, il prossimo 13 dicembre un repertorio di brani sacri proposti dai tenori Giovanni Pio Battaglino e Michele Gaudio, accompagnati dal maestro Massimo D'Orsi

1090
0

Lavinia Onofrio – L’Unità Pastorale di Faicchio organizza il Concerto di Santa Lucia. Il prossimo 13 dicembre, giorno in cui la Chiesa cattolica venera la Santa protettrice della vista, alle 18.00, nella chiesa a Lei intitolata a Faicchio, i tenori Giovanni Pio Battaglino e Michele Gaudio, accompagnati dal maestro Massimo D’Orsi, proporranno noti brani di musica sacra: Vergine tutto amor di F. Durante, Domine Deus di A. Vivaldi, Agnus Dei di G. Bizet, Ave Maria di C. Gounod, Panis Angelicus di C. Franck, Mille Cherubini di F. Schubert, Amazing Grace di J. Newton, Ave Maria di G. Caccini, White Christmas di I. Berlin, Cantique de Noel di A. Adam.
L’esibizione, per la quale si auspica una partecipazione nutrita, creerà l’atmosfera giusta per porsi in attesa di Gesù, attraverso una rassegna di canti che recano in sé lo spirito contemplativo del Natale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.