Home Scuola Ospedale Ave Gratia Plena. Un “giovanissimo” albero di Natale

Ospedale Ave Gratia Plena. Un “giovanissimo” albero di Natale

Gli alunni dell'Istituto Comprensivo di Alife (Plesso di San Michele) hanno allestito un albero di Natale all'ingresso dell'Ospedale A.G.P. di Piedimonte Matese

227
0

Un Natale più magico si prospetta per i pazienti dell’Ospedale Ave Gratia Plena di Piedimonte Matese. Ad arricchire questo tempo di attesa sono i giovanissimi alunni dell’Istituto Comprensivo di Alife, Plesso di San Michele, i quali hanno allestito un grazioso albero di Natale all’ingresso del Nosocomio. Grazie al coinvolgimento di don Eusebio Swiderek, il quale è alla guida della parrocchia di San Michele e cappellano all’Ospedale, i bambini diventano così protagonisti di un gesto che, nella sua semplicità, dona un sorriso a chi vive nella sofferenza.

Questa iniziativa rappresenta, inoltre, per i bambini una possibilità concreta di “fare bene”, azione ancora più lodevole quando la si compie in un luogo di dolore com’è  l’ospedale, e un modo per scoprire la bellezza dell’essere misericordiosi soprattutto con chi non aspetta nient’altro che un po’ di attenzione in più.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here