Home Territorio Consorzio Bonifica Sannio Alifano. A Fisciano per parlare di irrigazione satellitare

Consorzio Bonifica Sannio Alifano. A Fisciano per parlare di irrigazione satellitare

"Esperienze innovative per la gestione del territorio" il titolo del Corso di aggiornamento che si è svolto venerdì 7 dicembre al Campus universitario di Fisciano

1053
0

Si è tenuto lo scorso 7 dicembre, presso il Campus dell’Università di Fisciano, il Corso di aggiornamento incentrato su “Esperienze innovative per la gestione del territorio“. L’incontro, organizzato dal Consorzio interuniversitario per la Previzione e Prevenzione dei Grandi Rischi (C.U.G.R.I.), dalle Università di Salerno e Napoli “Federico II”, si è focalizzato sull’argomento “Irrigazione assistita da satellite”.

La tematica ha richiamato l’attenzione dei partecipanti sulle strategie innovative cui il Consorzio ricorrerà per una gestione idrica moderna ed eco-sostenibile. L’efficacia delle tecniche sarà diretta conseguenza dei dati di Osservazione della Terra, fruibili attraverso la piattaforma Copernicus della Comunità Europea. L’interesse manifestato dall’Ente consortile per la nuova tecnologia IRRISAT – DIANA dimostra la sua presenza, in ambito nazionale ed europeo, “motivo di grande conforto rispetto alle scelte a suo tempo effettuate dal Consorzio nel settore dell’irrigazione, oggi perseguite con maggiore incisività e convinzione dall’attuale Amministrazione consortile, alla luce dei tanti tangibili successi che via via si stanno ottenendo”, così il presidente Alfonso Santagata.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.