Home Territorio San Potito Sannitico. In Abruzzo per capire il funzionamento di un Parco...

San Potito Sannitico. In Abruzzo per capire il funzionamento di un Parco Nazionale

A febbraio un nuovo incontro tra le comunità matesine e gli esponenti del Parco Nazionale della Majella

1354
0

“A febbraio un incontro con i sindaci matesini e i vertici del Parco Nazionale della Majella”.
Ad annunciarlo il presidente del Parco Regionale del Matese Vincenzo Girfatti.
Lo scorso martedì, 15 gennaio, infatti, il presidente Girfatti, accompagnato dal responsabile dell’Ufficio Tecnico, Francesco Cusano, hanno incontrato, nella splendida cornice dell’Abbazia di Sulmona, il presidente del Parco Nazionale della Majella, F. F. Claudio D’Emilio ed il direttore F.F. Luciano Di Martino.
L’incontro ha visto uno scambio di vedute, pareri di tipologie di programmazioni sia prettamente tecniche che amministrative, per capire il funzionamento di un Parco Nazionale.
Un incontro fruttuoso, in seguito al quale si è giunti a conclusione che sarà organizzato per il prossimo mese di febbraio un incontro presso il Palazzo Rainieri, nuova sede del Parco Regionale del Matese a San Potito Sannitico.
Un evento durante il quale i vertici del Parco Nazionale della Majella incontreranno i sindaci delle comunità matesine per discutere sui punti di forza e di debolezza di un Parco Nazionale.
“L’incontro – ha dichiarato il presidente Vincenzo Girfatti – va a sottolineare un aspetto fondamentale sul tema “Parco Nazionale”: è stato costruito un primo ponte che collegherà il Parco Regionale del Matese con il Parco Nazionale della Majella, aspetto di primaria importanza non solo per le progettualità ma anche per affrontare, in maniera quanto più favorevole al territorio ed alla cittadinanza, l’imminente passaggio a Parco Nazionale del Matese”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.