Home Eventi Alife. “Italiani in America”, in scena all’Auditorium dell’IPIA

Alife. “Italiani in America”, in scena all’Auditorium dell’IPIA

La Compagnia dell'attore Ernesto Cunto si esibirà domenica 27 gennaio alle 20.00 in una commedia musicale incentrata sul flusso migratorio degli italiani alla volta del continente americano. A fare da cornice coreografica il corpo di ballo Vitart Academy

513
0

Comunicato stampa

Italiani in America, è una commedia musicale sull’emigrazione dei nostri connazionali provenienti soprattutto dal sud dell’Italia nei primi del ‘900. Fu un esodo colossale che vide oltre 14 milioni di italiani emigrare verso le Americhe. Questo è il tema portante dello spettacolo che andrà in scena domenica 27 gennaio 2019 alle ore 20.00 presso l’Auditorium dell’IPIA.

La Compagnia è quella di Ernesto Cunto, comico esilarante del panorama napoletano, che porterà in scena uno spettacolo incentrato su uno spaccato di storia vera, intessuto di canti, danze e recitativi a volte comici, a volte drammatici. Ci saranno momenti grotteschi legati a scene del proibizionismo e della mafia, si rivivranno la tragedia di Sacco e Vanzetti e l’euforia della festa di San Gennaro nel cuore di Little Italy. Tanti gli spunti di riflessioni che il pubblico in sala avrà modo di vivere ed assaporare: la partenza dalla propria terra, l’arrivo in una nuova città, le speranze, le gioie, le delusioni, i dolori e lo sfruttamento.

Temi caldi e oltremodo contemporanei, vista la coincidenza di eventi storici, sotto diversi aspetti, che l’Italia sta vivendo in questo periodo. In scena il regista Ernesto Cunto, Imma Allocca, Fausto Bellone, Domenico Bottone, Mommo Coppa, Carmen Di Mauro, e tanti altri….ma soprattutto ci sarà ad esibirsi il corpo di ballo della Vitart Academy con le coreografie di Imma Allocca. Insomma uno spettacolo completo, denso di storia e sentimenti veri. Buon divertimento.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here