Home Eventi Dragoni. I prossimi eventi tra i colori dell’autunno

Dragoni. I prossimi eventi tra i colori dell’autunno

Due appuntamenti si avvicinano per la comunità di Dragoni: la "Nona Mostra Concorso dalla A... alla Zucca" e la "Decima Fiera Agricola... e non solo!"

782
0

Con la fine dell’estate le feste di paese si riducono notevolmente, le persone cominciano ad “andare in letargo”, fanno più difficoltà ad uscire. Tuttavia, una festa dedicata all’ortaggio autunnale più vivace che ci sia ed una fiera, giunta ormai alla sua decima edizione, possono essere due validi motivi per scendere in strada a fare due passi quando il tempo è ancora indeciso, tanto da non sapere cosa indossare, né se mangiare un gelato o sorseggiare una tisana. La Nona Mostra Concorso dalla A… alla Zucca e la Decima Fiera Agricola… e non solo! si terranno a Dragoni, rispettivamente il 21 e il 22 e dal 27 al 29 settembre.

Il prossimo fine settimana sarà all’insegna dell’arancione, protagonista la zucca, nella festa a essa dedicata, organizzata dalla Pro Loco di Dragoni. Gli amanti della buona gastronomia potranno gustarla in tutte le preparazioni. La gara è volta a decretare la zucca più grande. Il programma prevede per sabato 21 alle ore 17.00 l’apertura degli stands e la consegna delle zucche. La serata sarà allietata dalle più belle canzoni classiche napoletane cantate e suonate dal vivo da chitarra, mandolino e fisarmonica da Antonio Montone Stella, Angelantonio Feola, Mimmo Civitillo, Filippo Palladino, seguirà uno spettacolo circense.

Domenica 22 settembre, all’interno della manifestazione, ci sarà Kids Event, laboratorio creativo con le zucche dedicato ai più piccoli, evento gratuito per il quale è necessario iscriversi entro il 20 settembre. Si terrà inoltre la dimostrazione “La trebbiatura antica” a cura dello staff di Giulio Riccio e Company impegnati nel gruppo “Kaiatia Folk”. L’intera giornata sarà dedicata alla gara e alla premiazione al termine della quale ci sarà l’apertura degli stands e l’inizio della serata musicale con il gruppo “La notte dei Ricordi”.

Il successivo fine settimana sarà la volta della X Fiera Agricola… e non solo! dal 27 al 29 settembre, realizzata dall’Associazione Culturale San Ferdinando, con il patrocinio del Comune di Dragoni e con la collaborazione della Coldiretti Caserta. La serata del 27, dopo l’apertura degli stands alle 19, sarà allietata dalla musica di Amerino e Maria. Sabato, serata ricca di ospiti, inizierà dando spazio allo sport con la presentazione della squadra di calcio campionato II categoria a cura dell’A.S.D. dragonese. Seguirà uno spettacolo musicale Napoletano “L’epoca di Piedigrotta” e, dulcis in fundo, direttamente da Made in Sud i comici Enzo e Sal così se qualcosa non va come dovrebbe “ad arrabbiarci ci pensano loro”!

La domenica partirà all’insegna del sapore retrò con l’iscrizione, a partire dalle ore 8.00, per la sfilata dei “trattori d’epoca” che inizierà alle ore 10.00 e farà il giro del paese per poi ritornare in piazza Mercato alle ore 12.00, quando si terrà il pranzo con i prodotti tipici. Alle ore 17.30 si terrà il Convegno L’agricoltura tra passato, presente e futuro e, a concludere la serata, sarà la band musicale “Clover D.P.”
Per gli aggiornamenti e ulteriori informazioni è possibile visitare le rispettive pagine Facebook.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.