Home Eventi Il Natale a Valle Agricola è per tutti. Motivo in più perché...

Il Natale a Valle Agricola è per tutti. Motivo in più perché “un paese ci vuole”

A cominciare da domenica 22 dicembre, quattro giornate intense di eventi per bambini, adulti e anziani, che scandiscono il "Natale a Valle Agricola"

1049
0
Falò di Natale (dicembre 2017)

Il “Natale a Valle Agricola” sarà scandito da eventi che raccontano il paese, ciò che è stato e ciò che è; la sua bellezza scritta su mani e volti di persone semplici, dedite al lavoro e alla custodia e trasmissione dei valori familiari e di uno stile di vita improntato al rispetto umano e alla cordialità. Sono questi gli elementi che inducono a convincersi che “Un paese ci vuole“, frase questa che non è solo lo slogan di un festival, peraltro giunto quest’anno alla seconda edizione, ma una realtà.

Nell’ottica della cultura e della tradizione valligiane si inseriscono gli appuntamenti che faranno compagnia agli abitanti e agli ospiti per l’intera durata delle festività natalizie. Nelle quattro giornate indicate nel programma si darà spazio a tutti, bambini, adulti e anziani, i quali potranno partecipare a momenti di spettacolo e intrattenimento vario.

Si comincerà domenica prossima, 22 dicembre, alle 9.30, Giornata dedicata agli anziani, con buffet, balli e tombolata finale, presso l’Edificio scolastico. Lunedì 23, alle 17.30, in piazza XX Settembre si procederà all’accensione del Fuoco di Natale, mentre alle 19.00, nella stessa location, da non perdere lo spettacolo musicale rock&roll del trio “Stragatti“.

Piazza XX Settembre ospiterà ancora lo “Show Cooking“, organizzato per sabato 28 dicembre, alle 19.00, e l’esibizione del trio “AcCorDian“. Gli appuntamenti continueranno domenica 29 con lo spettacolo del chitarrista Pierangelo Mugavero, nella chiesa Santa Croce, alle 17.30, e, a seguire, si bisserà con lo Show Cooking. In chiusura la performance della blues band “The Startfish“.

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.