Home Territorio Parco del Matese. Progetti e impegni prossimi dell’Ente

Parco del Matese. Progetti e impegni prossimi dell’Ente

Il Parco del Matese ha siglato un'intesa con il Rotary Club Alto Casertano, aderendo al progetto Matese Impresa. Prossimo impegno dell'Ente è la presenza a "Itinerando 2020", fiera che si svolgerà a Padova dal 31 gennaio al 2 febbraio

1086
0
Veduta di Letino, nel cuore del Parco del Matese

L’ente Parco del Matese compie nuovi passi in avanti, attraverso iniziative che confermano la sua attenzione continua al territorio e al suo sviluppo. Alcuni giorni fa, l’Ente guidato dal dottor Vincenzo Girfatti, presso la sede del Parco in San Potito Sannitico, ha siglato un accordo di collaborazione con il Rotary Club Alto Casertano, intesa che fa riferimento al progetto Matese Impresa, che mira a promuovere attività di sostegno alle medio-piccole imprese e aziende del terzo settore, in special modo nella fase di start up, anche facendo leva sul contributo di volontari specializzati nei vari settori di riferimento e non facendo mai mancare servizi di informazione e consulenza, nell’ambito delle agevolazioni pubbliche e in quello normativo e fiscale.

Alla base, dunque, dell’attività proposta dal Parco del Matese si pone l’esigenza di avviare e coltivare la crescita culturale, il rispetto dei luoghi – il paesaggio, l’ambiente, l’arte – e il dialogo tra comunità diverse. Soddisfatto il presidente Girfatti, in occasione dell’accordo firmato in presenza di Sergio Ferrajolo, promotore di Matese Impresa, “per la preziosa disponibilità mostrata” da parte del Rotary.

Una rappresentanza del Parco del Matese sarà presente, inoltre, a Itinerando 2020, un’importante vetrina espositiva dedicata al turismo esperienziale, che si svolgerà a Padova dal 31 gennaio al 2 febbraio. Opportunità molto preziosa per le realtà aziendali la cui mission si richiama alla logica di un turismo diverso, che supera le convenzioni e i “luoghi comuni” e spinge a cogliere la natura più intima di un territorio.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.