Home Chiesa e Diocesi Dal Monastero di Ruviano un centro editoriale e un nuovo sito internet

Dal Monastero di Ruviano un centro editoriale e un nuovo sito internet

La Fraternità di Ruviano, guidata da padre Fabrizio Cristarella Orestano, presenta il nuovo sito, in cui è possibile conoscere la struttura e le attività di cui si fa promotrice

6178
0
Dialoghi in Monastero. L’incontro del 22 giugno 2019

Monastero di Ruviano Benvenuti!“. Si legge così sulla home page del nuovo sito che presenta la realtà del Monastero, l’esperienza di spiritualità coltivata ogni giorno dalla Comunità monastica guidata da padre Fabrizio Cristarella Orestano e “comunicata” attraverso l’incontro e l’accoglienza dell’altro.
La storia, l’organizzazione e le inziative promosse dalla Comunità di Ruviano sono a portata di mano, basta visitare il nuovo indirizzo monasterodiruviano.eu.

La struttura di Ruviano rappresenta un luogo di riferimento per molti, dove la spiritualità e la preghiera sono di casa. Numerosi gli eventi e le testimonianze umane ospitati dal Monastero di Ruviano periodicamente, capaci di attirare un pubblico sempre ampio e variegato di partecipanti. Ricordiamo i Dialoghi in Monastero, cicli di Lectio divina e poi incontri con associazioni e singoli dedicati alla riflessione condivisa.

Il sito del Monastero di Ruviano comprende tra le varie sezioni uno spazio riservato alla preghiera, suddiviso in sottosezioni, tra le Omelie della domenica, curata da padre Fabrizio: un’analisi lucida e attuale della Parola di Dio, un contributo prezioso sposato e “preso in prestito” da Clarus per l’appuntamento settimanale con il commento al Vangelo.

La testimonianza quotidiana dei frati di Ruviano riceve uno slancio in più, grazie ad un’attività editoriale sempre più ricca. Oltre all’accoglienza e alle tante occasioni di confronto e dialogo, il Monastero possiede infatti anche un centro editoriale piuttosto prolifico, nel quale vengono date alle stampe i contenuti di omelie, riflessioni e meditazioni, permettendo una vasta e interessate fruizione.

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.