Home Primo Piano In tempo di Coronavirus fate come a Castello del Matese

In tempo di Coronavirus fate come a Castello del Matese

L'iniziativa della Pro Loco Rocca Alta diventa modello per tutte le Pro Loco d'Italia. Spazio alla creatività dei bambini attraverso disegni e poesie che raccontino di questi giorni trascorsi in famiglia

2578
0

Amalia Fontana La Pro loco Rocca alta di Castello del Matese ha indetto tramite la sua pagina Facebook un concorso indirizzato a tutti i bambini e ragazzi del suo paese dal titolo “Resto a casa e creo”.

Il regolamento invita a realizzare un disegno o inventare una poesia per raccontare un momento trascorso con la propria famiglia in questi giorni “particolari”. I soci della Pro loco avranno poi cura di raccogliere tutti i lavori effettuati, naturalmente quando riprenderanno le attività e sarà di nuovo possibile uscire. Il tutto sarà poi condiviso in un evento estivo dedicato alla premiazione dei disegni e delle poesie più originali.

L’iniziativa è stata accolta con entusiasmo dall’Unpli – Unione nazionale Pro loco d’Italia che l’ha inserita nella sezione concorsi del suo sito ufficiale, per invitare le altre Pro loco a seguire il bell’esempio di Castello del Matese.

In questo periodo così particolare è importante servirsi dei social che abbiamo a disposizione per trasmettere messaggi che ci facciano sentire uniti, così come hanno fatto le diverse istituzioni e associazioni del territorio condividendo i bellissimi arcobaleni colorati realizzati dai bambini

La Pro loco Rocca Alta con questo concorso ha voluto compiere un piccolo gesto per stare vicino anche solo virtualmente ai suoi concittadini, soprattutto ai più piccoli che insieme a tutti stanno facendo il sacrificio di restare a casa, ma possono trarne beneficio imparando a fare qualcosa che non avevano mai fatto o riscoprendo qualcosa che non facevano da tempo insieme ai loro genitori, spesso tanto impegnati a causa del lavoro da non riuscire a dedicare molto tempo alla famiglia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.