Home Eventi Ripartiamo da Miralago. Sabato la consegna delle casette di legno alle associazioni

Ripartiamo da Miralago. Sabato la consegna delle casette di legno alle associazioni

Le casette di legno installate a Miralago torneranno in uso. Una sarà adibita a info point e data in custodia al Comune di Castello del Matese, mentre le altre affidate ad associazioni del territorio

2524
0

Il Parco del Matese riparte da Miralago, dal luogo che è la “porta” di un habitat naturale unico, cuore del massiccio Appennino, e lo farà sabato 8 agosto (domani) con l’evento Ripartiamo da Miralago. Appuntamento alle 10.30 nella nota località montana dove il presidente del Parco, Vincenzo Girfatti, presenterà le idee per le prossime settimane estive in cui il flusso quotidiano di turisti sarà maggiore.

Torneranno in uso le casette di legno installate a Miralago: una sarà adibita ad info point in custodia al Comune di Castello del Matese (nella cui area si trova la località di Miralago), le altre a seconda delle richieste, saranno affidate ad associazioni del territorio per promuovere le proprie attività. Già domenica 9 agosto saranno sul posto le associazioni Matese Bike Team, Polisportiva Matese, Matese Adventures e Love Matese con le proposte di attività che uniscono sport ed escursionismo sul Matese.

L’appello è a tutte le Associazioni che vorranno “occupare” uno spazio strategico per portare iniziative, per fungere da animatori della montagna, per essere di supporto ai visitatori. Dal Parco annunciano anche una conferenza stampa in programma mercoledì (12 agosto) presso la sede dell’Ente a San Potito Sannitico per dettagliate sull’iniziativa in cantiere e nuove attività in corso.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.