Home Chiesa e Diocesi Istituto Superiore di Scienze Religiose Interdiocesano. Al via le iscrizioni per l’anno...

Istituto Superiore di Scienze Religiose Interdiocesano. Al via le iscrizioni per l’anno accademico 2020/2021

Dal 31 agosto aperte le iscrizioni ai Corsi di Laurea Triennale e Magistrale in Scienze Religiose, attivi presso l'Istituto Interdiocesano "“Ss. Apostoli Pietro e Paolo” – Area Casertana con sede a Capua

3213
0

Comunicato stampa – A partire da lunedì 31 agosto 2020 sono aperte le iscrizioni ai corsi di Laurea Triennale e di Laurea Magistrale in Scienze Religiose per l’Anno Accademico 2020/2021 presso l’Istituto Superiore di Scienze Religiose Interdiocesano “Ss. Apostoli Pietro e Paolo”Area Casertana, con sede in Via Conte Landone, 1 – Capua.

L’I.S.S.R. Interdiocesano – accademicamente collegato con la Pontificia Facoltà Teologica dell’Italia Meridionale – ha come suo principale obiettivo qualificare culturalmente e professionalmente i futuri insegnanti di religione cattolica (indirizzo pedagogico-didattico), nonché curare la formazione teologica degli operatori della pastorale e di tutti coloro che sono interessati alla conoscenza e allo studio della Teologia (indirizzo pastorale-catechetico).

Numerose sono le novità programmate per il prossimo Anno Accademico 2020/2021; tra queste, va senz’altro segnalata l’attivazione del nuovo indirizzo pastorale-catechetico per il cammino di formazione ministeriale e per una adeguata preparazione teologica degli operatori pastorali.

La Segreteria è aperta al pubblico dal lunedì al giovedì, dalle ore 16:00 alle ore 18:30. Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito web www.issrareacasertana.it; sarà, inoltre, possibile telefonare al numero 0823/621394 oppure scrivere all’indirizzo email areastudenti@issrssapostoli.it.

Leggi l’articolo relativo alla cerimonia di inaugurazione dell’Istituto svoltasi il 28 settembre 2018 nell’Aula Magna “Card. Alfonso Capecelatro”

Il nuovo Istituto di Scienze Religiose, frontiera moderna per le Diocesi della provincia di Caserta

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.