Home Arte e Cultura Piedimonte Matese. Serata di gran concerti con Regesta Cantorum, Liceo Galilei e...

Piedimonte Matese. Serata di gran concerti con Regesta Cantorum, Liceo Galilei e Pro Loco Vallata

Oggi, 30 dicembre, alle 18.30, in diretta streaming sulle rispettive pagine Facebook, il "Gran Concerto di Capodanno" ad opera del Liceo Musicale Galilei in collaborazione con Pro Loco Vallata; dalle 19.00, su Facebook o su Youtube sarà possibile assistere al "Concerto di Natale" della Regesta Cantorum

2832
1
Studenti del Liceo musicale “Galileo Galilei” nel Concerto di Natale del 2018

Giovanna Corsale – Il 2020 sta per volgere al suo termine e allora perché non congedarlo attraverso la Musica? La pandemia ci costringe ancora a mantenere le distanze fisiche, ma tuttavia le ultime ore di questo anno ‘funesto’ non possono passare inosservate, perché in fin dei conti ogni anno che si chiude porta con sé sempre un carico di emozioni da vivere fino in fondo. La città di Piedimonte Matese saluta il 2020 in musica, portando avanti la tradizione concertistica che alimenta il sentimento popolare da tempi immemori.

Un doppio appuntamento è in programma per salutare l’anno che è agli sgoccioli e nello stesso tempo accogliere il nuovo, con l’auspicio che sia più benevolo del precedente. Due concerti cui si potrà assistere in modalità online questa sera, 30 dicembre, una piacevole coincidenza che giunge come ‘dono’ alla comunità di Piedimonte di cui sono fautori il Liceo “Galileo Galilei” insieme alla Pro Loco Vallata e il Coro Polifonico “Regesta Cantorum”.

Alle 18.30, verrà trasmesso in diretta streaming sulle pagine Facebook del Liceo e della Pro Loco Vallata il Gran Concerto di Capodanno, in cui ad esibirsi saranno gli studenti di Orchestra e Coro dell’indirizzo musicale del Liceo. Un messaggio di speranza quello che i giovani musicisti intendono trasmettere, la speranza di potersi risollevare dal complesso periodo storico che ha colpito il mondo intero, di riassettare l’equilibrio individuale e collettivo per costruire una nuova normalità.

Anche le voci del Regesta Cantorum lasceranno il loro messaggio di buon augurio, attraverso il Concerto di Natale, giunto alla XXIII edizione. Diretta dal m° Antonio Spagnolo, la Corale continua a farsi promotrice di iniziative musicali ad ampio respiro, distinguendosi anche per i numerosi impegni nel sociale. Il Concerto del Coro Regesta Cantorum, a causa di problemi dovuti alla linea Internet, non sarà trasmesso in diretta streaming, ma tuttavia sarà possibile assistervi dal link disponibile sulla pagina Facebook oppure tramite il canale Youtube alle 19.00 o in qualsiasi altro momento.

Guarda l’anteprima del Concerto della Corale Regesta Cantorum

 

 

 

 

 

 

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.