Home Arte e Cultura Piedimonte Matese. “MusicaEstate” all’Istituto Ventriglia, questa sera il concerto finale

Piedimonte Matese. “MusicaEstate” all’Istituto Ventriglia, questa sera il concerto finale

L'orchestra dell'Istituto si esibirà stasera dalle 19.00. L'evento chiude il ciclo di attività estive che fa riferimento al Piano Scuola Estate 2021, proposto dal Ministero dell'Istruzione

1176
0
Presepe vivente piedimonte matese 2016
I clarinettisti della scuola media Nicola Ventriglia. Foto di repertorio

Giovanna Corsale – Si terrà questa sera, alle 19.00, il Saggio musicale di fine corso estivo dell’Istituto comprensivo N. Ventriglia di Piedimonte Matese, avviene al termine del percorso di attività estive denominato “MusicaEstate”, nell’ambito del Piano Scuola Estate 2021, inaugurato il 6 luglio scorso.

Questa iniziativa coinvolge gli alunni della Primaria e Secondaria di primo grado dell’Istituto guidato dalla dirigente Ing. Fiorella Masella. La volontà di ripartire dopo i tanti limiti imposti dalla pandemia da Covid passa attraverso giovani talentuosi, i quali in queste settimane, attraverso un lavoro assiduo e sotto la valida guida degli insegnanti, si sono impegnati per donare al pubblico un’esibizione impeccabile.

L’orchestra della storica Scuola che sorge nel quartiere Vallata di Piedimonte Matese sarà protagonista di momenti di piacevole intrattenimento, proponendo i brani per i quali ogni ragazzo, nessuno escluso, si è preparato con tanta dedizione unendo lo studio della musica al gioco e al piacere dello stare insieme.

Questa iniziativa si colloca nel solco della tradizione musicale di cui l’Istituto Ventriglia è simbolo da tempi immemori e al tempo stesso è la risposta all’appello del Ministero dell’Istruzione, accolta anche da altri istituti scolastici italiani, di mantenere il contatto con le famiglie e i ragazzi nel difficile tempo della pandemia, mediante proposte con cui continuare a coltivare la socialità.

Piedimonte Matese. L’Istituto Ventriglia affronta l’estate con la Musica. Da stamattina attività per Elementari e Medie

 

 

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.