Home Scuola Piedimonte Matese. Al De Franchis libri e gadget agli studenti. Inflow sul...

Piedimonte Matese. Al De Franchis libri e gadget agli studenti. Inflow sul palco del primo giorno

Alunni al centro: all'Istituto De Franchis Di Piedimonte Matese sta a cuore il benessere dei ragazzi e uno stile di "famiglia" che li faccia sentire a casa e benvoluti

1464
0

Grande successo, nel pieno rispetto delle norme anticovid, per l’inaugurazione del nuovo anno scolastico dell’Istituto di istruzione Superiore V. De Franchis di Piedimonte Matese, che ha visto sul palco il gruppo bolognese Inflow.
Il progetto Inflow parte dalla collaborazione tra Qael (Mario Rivellino) alla voce e Add+ (Antonio De Donno) al piano/tastiere, a cui si sono aggiunti Salvatore Lauriola al basso e Antonio Rapa alla batteria. Il loro sound è ispirato a J Dilla e altri artisti Nu Soul, Funk, R&B, Jazz, Rap e in generale alla Black music.
Il loro primo disco “Riflessi” vanta collaborazioni con artisti del calibro di Forelock, Lydia Lyon, con la coproduzione di Natty Dub (Funk Shui Project).

La serata è stata condotta dalla prof.ssa Flora De Lise, docente di diritto ed economia politica. È stato un evento coinvolgente che ha visto ampia partecipazione dei genitori e degli alunni, in particolar modo delle classi Prime, che hanno ricevuto il kit didattico corredato dei libri di testo in comodato d’uso gratuito per l’intero anno scolastico e tanti gadget, tra cui la maglietta identificativa di ciascun indirizzo con il logo della scuola e la sacca corredata.

 

Il Dirigente scolastico, prof. Marcellino Falcone, ha dato poi il suo benvenuto ai nuovi iscritti, augurando loro una permanenza proficua nell’istituto e anticipando in parte le tantissime novità che bollono in pentola, tra cui la Rete della Legalità stipulata con tutte le scuole medie del territorio e la partecipazione al Progetto Erasmus che vedrà i nostri alunni impegnati in percorsi di studio all’estero.
Una partenza alla grande per uno degli Istituti storici di Piedimonte che da sempre offre ai propri alunni percorsi di formazione in linea con quanto richiesto dal mondo del lavoro e dai più recenti e innovativi percorsi universitari.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.