Home Chiesa e Diocesi Piedimonte Matese. La settimana sinodale della comunità di Ave Gratia Plena

Piedimonte Matese. La settimana sinodale della comunità di Ave Gratia Plena

Continua la riflessione intorno al Sinodo universale, per la Comunità di Ave Gratia Plena, con una serie di incontri per adulti, giovani e bambini

731
0

Alfonso Feola – In comunione con le iniziative legate alle Diocesi di Teano-Calvi e Alife-Caiazzo, attingendo dal Cammino della Chiesa in Italia, la Parrocchia di Vallata ha organizzato un’intera settimana di incontri, allo scopo di valorizzare sempre più i propri fedeli e renderli protagonisti di una Chiesa “in costruzione”. Per tale motivo, come segno di questa settimana speciale è stato scelto il mattone, presentato ufficialmente domenica scorsa, 13 febbraio, unitamente al lancio ufficiale delle iniziative, al termine della Santa Messa dei ragazzi.

Gli appuntamenti proseguiranno oggi, 18 febbraio alle 20.00, con un un Cineforum-evento intitolato Quello che i Giovani non sanno della Chiesa, cui parteciperanno i giovani dai 14 anni in su attraverso la piattaforma Zoom.
Domani, 19 febbraio, dalle 15.00 alle 16.00 sarà la volta di tutti i ragazzi fino ai 14 anni, per un nuovo incontro-evento, anch’esso online, mentre dalle 17.30, la preghiera del “Rosario sinodale” in Ave Gratia Plena sarà guidata dall’Apostolato della Preghiera.

Domenica 20 febbraio si avrà un doppio appuntamento: il primo al mattino, per le famiglie, al termine della Santa Messa delle 10.00 mentre il secondo, a sera, sarà per tutti i fedeli, prima della celebrazione delle 18.00.
Infine, sabato 26 febbraio dalle 17.00, l’Esposizione e l’Adorazione eucaristica in Ave Gratia Plena concluderanno la Settimana sinodale.

PER ULTERIORI INFORMAZIONI, VISITA IL SITO WEB PARROCCHIALE

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.