Home Chiesa e Diocesi Alife. Parrocchia San Michele Arcangelo, terminano le attività del Grest tra l’entusiasmo...

Alife. Parrocchia San Michele Arcangelo, terminano le attività del Grest tra l’entusiasmo e la commozione generali

1041
0

Antonio Santagata – Domenica mattina si è conclusa, con la celebrazione della Santa Messa presieduta da don Eusebio nella chiesa di San Michele Arcangelo in Alife, l’esperienza estiva del GrestLe avventure di Giona”. Il Grest rappresenta un appuntamento atteso dai ragazzi e dalle famiglie che trovano in questo periodo un momento di crescita importante. Per una settimana tanti bambini e ragazzi hanno vissuto, insieme agli animatori, ragazzi del catecumenato, momenti di gioia, sorrisi e preghiera. Ogni giorno i ragazzi hanno svolto dei giochi a tema, riguardanti gli argomenti della storia di Giona trattati durante il momento di preghiera.

Tutta la parrocchia è stata partecipe durante la settimana di attività, contribuendo attivamente alla realizzazione del Grest. Al termine della Santa Messa, nel piazzale antistante la chiesa, si è svolto un piccolo momento di festa cui ha partecipato tutta la comunità. Evidente la commozione dei bambini, i quali avrebbero voluto che questi giorni di festa non sarebbero finiti mai. Come ci ricorda Papa Francesco: “Un Cristiano non può mai essere annoiato o triste. Chi Ama Cristo è una persona piena di gioia e diffonde gioia!”.

Un ringraziamento speciale è rivolto a don Eusebio, ai catechisti e a tutte le persone che si sono rese disponibili in questa settimana di attività. Un grazie è rivolto anche ai genitori che hanno fatto partecipare i loro bambini al Grest, per la fiducia, l’entusiasmo, la gentilezza e la collaborazione che hanno dimostrato. Un ringraziamento speciale e carico di emozione va dedicato a tutti i bambini, che con la gioia, la felicità, la grinta, l’entusiasmo, la curiosità e l’energia hanno permesso di rendere il Grest un’esperienza splendida. Vi ringraziamo per ogni vostro sorriso che ogni mattina ci dava l’energia per passare una giornata speciale con voi! Vi auguriamo buone vacanze e vi aspettiamo l’anno prossimo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.