Home Eventi A Piana di Monte Verna torna la Marcialonga: la gara podistica tra...

A Piana di Monte Verna torna la Marcialonga: la gara podistica tra sport e divertimento

Dopo due anni di stop, a causa della pandemia, torna l'appuntamento con la Marcialonga, domenica 18 settembre, con partenza da piazza XXI Maggio e taglio del nastro nel borgo di Villa Santa Croce

1340
0

Dopo i due anni di stop, dovuti alla pandemia da Covid, a Piana di Monte Verna ritorna la Marcialonga, la gara podistica a scopo ludico organizzata dalla Pro Loco Pianese e patrocinata dall’Amministrazione comunale. La sedicesima edizione dell’evento si svolgerà domenica 18 settembre tra le vie del paese per raggiungere come traguardo il piccolo borgo di Villa Santa Croce, frazione di Piana. Il tutto avrà inizio alle ore 8.00, quando in piazza XXI Maggio si terrà la tradizionale consegna delle pettorine ai partecipanti, i quali, dopo il saluto di rito, partiranno per la loro passeggiata in corsa.

Sarà un percorso “in salita”, guidato dai Pianesi a due ruote e durante il quale non mancheranno i punti di ristoro, saranno due, dove fermarsi per riprendere fiato e poi ripartire. Giunti a Villa, ridente e accogliente borgo che sorge sulle pendici del Monte Verna, in Piazzetta delle Chiacchiere sarà allestito un buffet ricco di golosità gastronomiche offerte da produttori locali.

Alle 18.00 si darà via alla festa con la musica del gruppo Battito popolare, che allieterà la serata fino all’atteso momento della premiazione degli atleti e in base alle varie categorie. Si proseguirà con la degustazione dei prodotti tipici del territorio uno su tutti il tagliere, composto da prelibatezze locali offerte preparate e cucinate sapientemente da produttori locali e dal gruppo cucina della Pro Loco vero e proprio “Laboratorio della tradizione Culinaria” di Piana di Monte Verna.

Dalla Pro Loco Pianese i ringraziamenti a tutti coloro che hanno contribuito per la realizzazione della manifestazione, grazie alla preziosa collaborazione degli abitanti di Piana e Villa Santa Croce, degli sponsor e al fondamentale sostegno del Comune pianese, rappresentato dal sindaco Stefano Lombardi.
Una grande squadra solerte al lavoro per dare una degna chiusura all’estate 2022!

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.