Home Territorio Un Mercatino in Monastero, accade a Ruviano l’11 dicembre

Un Mercatino in Monastero, accade a Ruviano l’11 dicembre

Prodotti editoriali e manufatti artigianali in vendita per sostenere la vita del Monastero e le attività culturali e spirituali in corso

905
0

Torna al Monastero di Ruviano il Mercatino di Natale edizione 2022: nell’ampio piazzale antistate l’edificio, sotto la secolare quercia che caratterizza il luogo, domenica 11 dicembre saranno installati stand di prodotti artigianali in vendita per il sostegno alle attività e alla vita del Monastero. L’orario è programmato dalle 13 alle 18 pertanto ai presenti sarà garantito anche un piccolo ristoro per rendere più comoda e piacevole la sosta.
Prodotti editoriali del Monastero (cospicua la produzione libraria di carattere spirituale-meditativo), piccoli manufatti artigianali e alimentari sono tra i prodotti esposti per gli acquisti, anche da pensare come doni natalizi a cui tanti non rinunciano. Non mancherà la musica ad accompagnare l’intero pomeriggio.

 

 Monastero: cosa accade a Ruviano? 
Il Monastero di Ruviano, nasce dall’esperienza di condivisione della fede tra sacerdoti e laici (in particolare giovani e giovani famiglie) che appunto prende il nome de “L’esperienza” a Napoli circa 30 anni fa; poi la scelta, meditata e condivisa, è quella di dar vita ad una comunità monastica, che possa accogliere e continuare ad ospitare L’Esperienza. Nel territorio di Alife-Caiazzo, padre Fabrizio Cristarella Orestano e padre Giampiero Tavolaro vedono il contesto geografico che più si adatta alle esigenze della comunità che vanno costituendo: dapprima a Caiazzo in maniera provvisoria e poi a Ruviano in via Morroni con l’edificazione di un Monastero, piantano la loro tenda: San Roberto da Molesme sarà la figura di santità di riferimento e orientamento. Oggi il luogo oltre ad essere centro di preghiera, è un vivace laboratorio culturale che ospita in maniera stabile dibattiti e momenti formativi toccando temi che coniugano fede e vita: arte, musica, teatro, economia, etica, cinema sono solo alcuni dei temi abitualmente affrontati e offerti ai partecipanti. Al momento, è in corso un Cineforum rivolto in modo particolare ai giovani (prossimo appuntamento il 18 dicembre. Scarica la locandina).

Resta aggiornato con le iniziative del Monastero. Visita il sito

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.