Home Eventi A Piedimonte Matese il secondo appuntamento de “I venerdì musicali” con mandolino...

A Piedimonte Matese il secondo appuntamento de “I venerdì musicali” con mandolino e chitarra

L'Amministrazione comunale porta in città la stagione concertistica curata dall'Associazione musicale Giuseppe Martucci giunta alla 47esima edizione

799
0

Successo di pubblico e di intenditori a Piedimonte Matese intorno all’evento  “I venerdì musicali” l’iniziativa a firma dell’Amministrazione comunale che per la seconda volta torna ad ospitare la stagione concertistica dell’Associazione musicale Giuseppe Martucci giunta alla 47esima edizione.

Dopo l’appuntamento del 21 aprile, venerdì 12 maggio si torna a suonare in uno dei luoghi più suggestivi della città, simbolo di cultura, sapere e spiritualità quale il Complesso domenicano del XV secolo, nel centro storico. Alle 19.30 infatti  il salone Sveva Sanseverino ospiterà il Duo chitarra e mandolino di Daniele Aiello e Raffaele Esposito che porteranno sul palco un repertorio originale riservato a questi due strumenti di nicchia dal forte valore espressivo: da Francesco De Majo (1732-1770) ad Astor Piazzolla (1021-1992). Prossimo appuntamento il 26 maggio con un voce e pianoforte.

L’antico complesso domenicano rafforza la propria vocazione quale luogo di input culturali all’indomani della inaugurazione dei nuovi locali della Biblioteca comunale qui collocati dopo il trasferimento dalla Villa Comunale.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.