Home Chiesa e Diocesi Disponibile l’app ufficiale del Giubileo

Disponibile l’app ufficiale del Giubileo

Un servizio in sei lingue. Serve la registrazione dell'utente per accedere a maggiori servizi, informazioni e attivare le registrazioni agli eventi

391
0

Mancano 418 giorni all’inizio del Giubileo del 2025. A segnare il conto alla rovescia è la nuova app dedicata al grande evento della Chiesa, disponibile online dal 31 ottobre. 
Sarà il primo della Storia a presentarsi anche in veste digitale:
oltre al sito internet infatti è disponibile dal 31 ottobre l’applicazione ufficiale: iubilaeum25.
L’app, in 6 lingue, può essere scaricata da App Store per iOS e da Play Store per Android e consente di accedere a tutte le ultime notizie sul Giubileo, iscriversi come pellegrino all’Anno Santo e ottenere gratuitamente la Carta del Pellegrino.

Una volta registrati sul portale, ci si potrà iscrivere anche agli eventi giubilari e ai pellegrinaggi alla Porta Santa. Scorrendo il menù e accedendo ai link interessati sarà possibile salvare gli eventi a cui si è interessati, accedere più velocemente alla propria area personalizzata e disporre del Qr code univoco per l’ingresso alla Porta Santa.

Oltre a questi servizi, l’app dispone di uno spazio informativo aggiornato in tempo reale sui preparativi del Giubileo: lavori pubblici, fasi organizzative per l’accoglienza dei pellegrini, pianificazione dei Giubilei straordinari riservati a specifiche categorie, riflessioni e commenti sull’evento che la Chiesa si prepara a vivere, curiosità e materiali pastorali.
Tra i primi link a cui accedere anche quello riservato ai volontari.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.