Home Eventi Piana di Monte Verna, musica d’autore e talentuosi giovani: il binomio vincente...

Piana di Monte Verna, musica d’autore e talentuosi giovani: il binomio vincente per salutare il 2024

Flauti in armonia: il 3 gennaio alle 19.00 presso il Santuario dell'Immacolata un nuovo concerto per soli flauti sulle musiche di Mozart, Rossini, Brahms ed altri musicisti di fama internazionale

968
0
Il concerto della Falaut Flute orchestra a Piana di Monte Verna il 29 dicembre 2023

Tornano i flauti a Piana di Monte Verna, dopo il successo del 29 dicembre con il concerto dalla Falaut Flute Orchestra, l’unica stabile in Italia di soli flauti, il prossimo 3 gennaio si saluta il nuovo anno con un’altra serata in musica. Questa volta ad esibirsi sarà una nuova formazione, ridotta, composta ugualmente da allievi di conservatorio e accademie e maestri flautisti che non smettono il loro percorso di studio e formazione con il progetto di diventare esperienza stabile: gancio sul territorio caiatino, ancora una volta il giovanissimo Maestro Domenico Bencivenga, poco più che ventenne ma già flautista affermato in Italia e all’estero. L’evento si avvale della compartecipazione e del sostegno dell’Amministrazione Comunale, della Parrocchia Spirito Santo, dell’Azione Cattolica parrocchiale, delle Associazioni Falaut e Flautisti Italiani.

Flauti in armonia, il titolo del concerto in programma presso il Santuario dell’Immacolata (chiesa parrocchiale) alle 19.00 con brani di Mozart, Ortiz, Vivaldi, Brahams, Rossini, Zimmer… e ancora una volta per sperimentare la novità che la più grande orchestra di cui questi maestri fanno parte propone al pubblico: riprodurre con la sola musica dei fiati l’armonia delle grandi orchestre di musica sinfonica o da camera. Coinvolta tutta o quasi la famiglia dei fiati per riprodurre suoni di altezze e intensità diverse e restituire all’orecchio di chi ascolta la solennità e completezza di un’orchestra a più strumenti (la locandina dell’evento).

Sono giovanissimi, questa la novità della prima e della seconda orchestra che si esibirà mercoledì prossimo a Piana di Monte Verna, con il dono della musica, la passione per lo studio e un profondo rispetto per la disciplina che regola il tempo e le giornate di tutti loro.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.