Home Eventi Tutto pronto per la “Sagra di Liberi 2014”

Tutto pronto per la “Sagra di Liberi 2014”

858
0

Tre mesi di divertimento durante i quali scoprire le principali ricchezze enogastronomiche del posto

La Redazione – Si rinnova un appuntamento che contraddistingue da tempi immemori la tradizione di Liberi, ossia la carrellata di sagre che ogni anno attirano numerosi visitatori provenienti da diverse località.
Si comincia con la “Sagra del prosciutto alla contadina”, il 28 e 29 giugno. Il 12 e 13 luglio, invece, sarà la volta della “Sagra della pancetta alla zingara” e a seguire la “Sagra degli arrosticini”, 26 e 27 luglio. Il divertimento continua con la “Sagra dell’agnello” in programma per il 9 e 10 agosto e la “Grigliata di fine agosto” per il 23 e 24 di agosto.
L’insieme di eventi, noti come “Sagra di Liberi”, sono organizzati dall’Associazione TRONE, che ogni anno si preoccupa di portare a conoscenza la cultura enogastronomica del territorio, costituita da piatti gustosi la cui peculiarità consiste nelle modalità di preparazione con cui vengono preparati.
Ai piaceri del palato sarà possibile accompagnare tanta buona musica piacevole da ascoltare e da ballare, a partire dalle 22.00.
Novità di quest’anno è l’installazione di un maxi schermo che permetterà agli ospiti di seguire le partite dei Mondiali di calcio del Brasile.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.