Home Attualità Alvignano e Caiazzo finiscono al Tg2

Alvignano e Caiazzo finiscono al Tg2

1103
1

2012: ancora famiglie senza acqua potabile

La notizia l’ha passata il Tg2 delle 13.00. Il caso riguarda alcune famiglie residenti al confine tra Caiazzo e Alvignano, ai piedi del Monte Maggiore, prive – da sempre – di acqua potabile. Le richieste ufficiali (fatte al Sindaco e persino al Presidente della Repubblica) da parte dei residenti nel comune di Caiazzo risalgono già a dieci anni fa, ma l’acqua continua ad essere attinta da un pozzo che sorge sul preciso punto di confine tra i due comuni o dalla vicina fontana della frazione di Marcianofreddo (nel comune di Alvignano).
Si tratta di giovani famiglie, con figli, che oggi (anno 2012) ancora fanno i conti con una “carenza” che per molti italiani è un ricordo vecchio quaranta, cinquanta, forse sessant’anni, se non di più. Ad aggravare la situazione è il disagio non solo pratico, ma anche sociale che ne deriva: i coniugi caiatini protagonisti dell’intervista non li vogliono alla fontana di Marcianofreddo “perchè non apparteniamo a questo comune”, mentre per altri, con lo stesso problema la “soluzione” prospettata da un consigliere comunale di Alvignano  è stata quella di un “allaccio abusivo” in attesa che poi le cose si sistemino.
Al link sottostante il servizio (è il n.13) del Tg2:
http://www.tg2.rai.it/dl/tg2/Page-51fc176a-1c60-4232-a024-732f3ba3f42a.html

1 COMMENTO

  1. Grazie per aver diffuso la notizia, sono il diretto interessato che compare nel video. Diffondete bene la notizia, che qui nessuno ci aiuta…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.