Home Eventi La commedia "Chesta Terra" dà il via al festival Jovinelli a Caiazzo

La commedia "Chesta Terra" dà il via al festival Jovinelli a Caiazzo

598
0

L’opera musicale diretta da Lorenzo Santabarbara inaugura la kermesse “di arte varia”, dal 25 luglio al 7 agosto con la sua undicesima edizione

L’undicesima edizione del Festival di Arte Varia “Giuseppe Jovinelli” – in programma a Caiazzo dal 25 luglio al 7 agosto – organizzato dall’amministrazione comunale in sinergia con la Pro Loco Caiazzo, si aprirà con la commedia musicale Chesta Terra, presentata dalla Compagnia Teatrale “Amici Disponibili-Concetta Di Monaco” di Piana di Monte Verna,  in collaborazione con i Maestri Vincenzo Cioffi (Chitarra) e Guido Tazza (Mandolino), la scuola di danza “Royal Ballet School My Dream” della Maestra Imma De Crescenzo, la scuola di estetica ASPI di Caiazzo, diretta da Antonietta Almaviva e il salone Hard Look Acconciature di Davide De Marco.
La commedia, tratta dal romanzo “Non ti rivedrò più”, di Giuseppe Malinconico, sarà diretta da Lorenzo Santabarbara.
Dopo i numerosi successi riscossi nelle diverse repliche tenute a Piana di Monte Verna, ad Alvignano e a Piedimonte Matese, il 25 luglio, ore 20.45, sarà la volta di Caiazzo.
La commedia, ambientata in uno scenario naturale, narra di una grande storia d’amore molto travagliata, che svanisce nel tempo. È il racconto della vita vissuta in un cortile, negli anni venti, una vita fatta di cose semplici: di giochi, di inciuci, di gelosie, di superstizioni, di litigi, di fatica e di amori.
Attraverso la recitazione, il canto e la danza, riaffiora dal pozzo dei ricordi la memoria di un mondo antico, vero e rude che narra della nostra Terra. Così ritorna il profumo e la poesia di quel tempo ormai lontano, ma non perduto attraverso le gesta e i racconti dei personaggi e i tanti interpreti.
A nome mio e della Compagnia che rappresento – ha detto il direttore artistico della commedia, Lorenzo Santabarbara – rivolgo un sentito ringraziamento alla Direzione Artistica del Festival Jovinelli e all’Amministrazione comunale di Caiazzo, nella persona dell’Assessore Dr. Tommaso Sgueglia che hanno consentito la nostra partecipazione ad una manifestazione ambita in Provincia di Caserta, qual è, appunto, lo Jovinelli.
Sono certo che lo spettacolo sarà gradito dalla platea caiatina, come sono certo delle collaudate capacità interpretative dei miei “Amici” componenti il cast della commedia musicale. Tutto ciò, contribuirà a ricambiare la fiducia che il Comitato organizzatore dello Jovinelli ha riposto nei nostri confronti.”
(Comunicato stampa) 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.