Home Territorio Pro Loco Alvignanese. Continua il programma estivo

Pro Loco Alvignanese. Continua il programma estivo

492
0

Partita ieri l’iniziativa Chiese Aperte

Eventi che si susseguono, tutti firmati Pro Loco Alvignanese. Dopo la promozione dello Slow Food Day, dell’animazione di una serata della festa in onore del patrono San Ferdinando d’Aragona; dopo la festa della mietitura e della trebbiatura, e la presenza  sul territorio alto casertano a numerosi eventi di piazza, la Pro Loco Alvignanese ha siglato con la sua partecipazione anche la festa di S.Anna nell’antico Borgo di San Mauro.
L’ultima iniziativa in ordine di tempo è stata Chiese aperte realizzata ieri: dalle 20 alle 22 le chiese di Alvignano (fatta eccezione della basilica di S.Maria di Cubulteria) sono rimaste aperte per delle visite guidate in notturna. Ad accompagnare i visitatori i volontari della  Pro Loco e alcuni giovani dell’Azione Cattolica del paese. L’appuntamento si ripeterà le ultime domeniche di agosto e settembre.
Per l’occasione sarà possibile accedere anche alla Basilica di S.Maria di Cubulteria, scrigno prezioso di storia, tradizione e fede.
Si è detto soddisfatto il Presidente dell’associazione, Cesare Ianniello, per la disponibilità dei parroci Don Emilio Meola e Don Leon Iwanowcz e per la fattiva collaborazione resa da quanti hanno prestato il loro tempo all’iniziativa.
In programma per i prossimi giorni, “il sostegno morale” – come lo ha definito Ianniello – ai pellegrini che da Alvignano si recheranno in pellegrinaggio a piedi a Montevergine, il giorno 6 agosto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.