Procede l’iter per restotuire alla città il cine-teatro
Diverse volte in questi anni, Clarus è intervenuto sulla vicenda del cinema ad Alife, la vecchia struttura, ormai in disuso da anni, in condizioni di degrado che compromette visibilmente la sicurezza del luogo e di chi ci vive accanto.
Seppur il Comune abbia pagato interamente la cifra per acquisire la struttura, delle inottemperanze burocratiche continuano a tenere in scacco l’Amministrazione. Stiamo parlando di una struttura che per la legge risulta ancora in parte del Comune, e in parte di eredi che ne hanno acquisito la proprietà da un defunto parente e che vivono da tempo all’estero. Lungaggini burocratiche, inadempienze amministrative, oggi vedono ancora la proprietà del cinema divisa al 50%. Da pochissimo tempo i proprietari residenti all’estero hanno dato loro notizie e ripreso con la giunta Avecone i contatti necessari a chiarire la vicenda.
Non solo messa in sicurezza ma anche fruibilità: sono queste le priorità che si pongono oggi all’attenzione non solo degli amministratori, ma dei cittadini tutti.