La storica azienda Sangiovanni ospita la quinta tappa del Concorso. Prossimo appuntamento il 23 novembre
Si è tenuto, venerdì 9 novembre, presso l’agriturismo/Fattoria didattica Sangiovanni, il quinto appuntamento gastronomico della IV edizione del Concorso I Piatti tipici del Medio Volturno. A questa prima tappa caiatina hanno partecipato circa quaranta ospiti, accolti dal proprietario, Antonio Sangiovanni, che ha brevemente illustrato la vocazione della sua azienda agrituristica, ed ha accompagnato i giurati in una visita guidata al frantoio di famiglia; frantoio in piena attività. Al rientro i visitatori sono stati allietati dalle esibizioni del gruppo folk Kaiatia, della Pro loco di Caiazzo, che ha presentato la Ballarella, la Tarantella e la Pizzica. Dopo gli applausi e i complimenti fatti ai ballerini e ai musicisti, ha preso la parola il sindaco di Caiazzo, Stefano Giaquinto, che dopo i saluti di rito e i complimenti rivolti al gruppo folk e all’associazione Pro loco per l’ideazione e l’organizzazione del concorso, si è detto lieto di partecipare a quest’iniziativa in veste di giurato popolare; un’esperienza che rivivrà sicuramente, impegni permettendo, con particolare attenzione per le altre cene degustazione organizzate a Caiazzo, o da caiatini. Ad illustrare agli intervenuti le modalità di valutazione e i fini del concorso, ci ha pensato, come di consueto, Maria G. Fiore -vice presidente della Pro loco Caiazzo, ideatrice del concorso, membro della giuria tecnica- coadiuvata dalla volontaria del servizio civile, Chiara Pepe.
Piena soddisfazione ed entusiasmo da parte del Presidente delle Pro Loco Caiazzo Giovanni Marcuccio, promotore della nascita del primo agriturismo nel comune di Caiazzo, proprio presso l’azienda Sangiovanni.
Il sesto appuntamento gastronomico si terrà il 23 novembre alle ore 20.00, a Caiazzo, presso l’agriturismo La Selvetella, che ospiterà per l’occasione l’azienda agricola Il Giardino segreto di Angelo Mastroianni, un’azienda premiata con la Goccia d’oro dei Grandi Mieli d’Italia 2012. Per poter partecipare alla cena, bisogna prenotarsi (telefonicamente al numero 0823.862761) presso la segreteria della Pro Loco Caiazzo, oppure direttamente presso la struttura.
Fonte Comunicato stampa