Home Arte e Cultura Alife. Questa sera la prima di Arteatro

Alife. Questa sera la prima di Arteatro

584
0

Ospiti d’eccezione per la serata che apre la rassegna “Teatro d’Amatore”

Tutto pronto per la rassegna teatrale “Teatro d’Amatore” organizzata per il secondo anno dall’associazione alifana Arteatro. Ad ospitare il nuovo cartellone di eventi – in cui si alterneranno ben 10 compagnie teatrali della provincia di Caserta sulle grandi opere del repertorio napoletano – ancora una volta l’auditorium dell’Istituto professionale “Manfredi Bosco” di Alife. La rassegna partirà questa sera, alle ore 20.00. Una vera e propria serata di gala tra musica e poesia. L’anima della serata sarà affidata alla Di Cerbo Big Band, orchestra Jazz, che si presenta in pubblico con il repertorio dello swing americano degli anni ’30 e ’40. L’esecuzione sarà impreziosita dal pianoforte del maestro Annapia Mastrangelo e dalla voce della giovane artista Serena Vella di Piedimonte Matese. Un momento “extra” sarà riservato all’esecuzione del chitarrista Matteo Di Caprio che si esibirà, sempre con la Vella, in un famoso brano del repertorio musicale italiano.

Sul palco, per l’occasione, ci saranno tutte le compagnie teatrali che prenderanno parte alla rassegna con un anticipo sui contenuti e i personaggi che verranno portati in scena.
Ospite d’onore della serata, il poeta Luigi Troisi,  fratello dell’ attore Massimo (a cui l’Associazione dedicherà un omaggio) che racconterò momenti e aneddoti legati alla vita del famoso fratello.
Ancora un nome d’eccezione per la serata, quello dell’attore casertano Pierluigi Tortora che si esibirà con Troisi e poi nel suo monologo “Giuseppina una donna del sud”.
In chiusura di serata ci sarà la consegna del premio alla carriera 2012 al maestro Nello Mascia, attore teatrale e cinematografico.

Campagna abbonamenti
Botteghino, Piazza Termini (di fronte Banca Capasso), Alife
Costo abbonamento 11 spettacoli (compresa la serata d’apertura) € 50,00
Costo singoli spettacoli € 5,00 (al botteghino o prima dell’inizio spettacolo presso l’Auditorium)
A breve sarà disponibile il sito www.arteatroalife.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.