Home Attualità Gioia Sannitica. Tra i banchi di scuola…nuovi di zecca

Gioia Sannitica. Tra i banchi di scuola…nuovi di zecca

2420
0

La Pro Loco Gioiese dona all’Istituto “Settembrini” 120 banchi e 120 sedie

“Come in una grande famiglia”. Fa bene a dirlo la presidente della Pro Loco Gioiese, Tiziana Mennone, all’indomani della scelta fatta dall’associazione di acquistare banchi e sedie per gli alunni della scuola media “Luigi Settembrini”.
Tutto ha inizio la scorsa estate quando in occasione della Sagra degli Antichi Sapori organizzata dalla Pro Loco, si pensa di devolvere parte del ricavato per un’azione sociale di forte impatto. Il ferragosto gioiese è stato un gran successo: migliaia le persone che hanno scelto di passare per Gioia per la degustazione dei prodotti locali e per divertirsi in musica. Tutte quelle presenze hanno portato i risultati sperati: infatti la Pro Loco ha provveduto all’acquisto di 120 banchi singoli e 120 sedie per gli alunni del locale Istituto, i quali avevano avuto già difficoltà di sistemazione in occasione degli ultimi esami di fine anno. “Tutti noi abbiamo a cuore le esigenze dei nostri ragazzi e ci rendiamo conto che, in un momento così difficile per la scuola pubblica, dobbiamo rimboccarci le maniche ed aiutare quanto più possiamo. Le nostre disponibilità per quest’anno ci hanno reso possibile questa donazione che noi realizziamo con immenso piacere e con immenso orgoglio”. Sono le parole del presidente della Pro Loco Gioiese, che annuncia la consegna di questo speciale dono per sabato 1 dicembre alle ore 11.00 presso la sala consiliare del Comune.
Un successo duplice, non solo quello  “estivo”, ma anche quello di adesso , frutto della collaborazione di sponsor, soci e collaboratori di un evento che torna la prossima estate e di sicuro riserverà nuove e intelligenti sorprese.
Iniziativa senza “se” e senza “ma” che dimostra il senso di responsabilità e di collaborazione di chi si sente parte di una comunità e tiene al futuro dei propri “figli”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.