Home Arte e Cultura La musica di NovA in semifinale a Roma

La musica di NovA in semifinale a Roma

818
0

Canto la Vita, il brano inedito scritto e composto dai musicisti del gruppo salirà sul palco del teatro Vigna Murata

La Redazione – Il “Good News Festival” è uno dei più importanti contest nazionali dedicati alla musica di ispirazione cattolica.  Il Festival, da un’iniziativa della Pastorale Giovanile della Diocesi di Roma, è giunto quest’anno alla sua quinta edizione ed ha registrato un massiccio flusso di potenziali candidati, che hanno inviato il loro brano inedito da ogni parte d’Italia per poter partecipare.
In tal senso, NovA il gruppo di ispirazione cattolica della Diocesi di Alife-Caiazzo ha superato le preselezioni portando al concorso il brano inedito Canto la Vita e, insieme ad altri 30 gruppi e artisti candidati, è stato ammesso alle semifinali che si terranno a Roma, Domenica 21 aprile  a partire dalle ore 16.30, presso il Teatro “Vigna Murata” della Parrocchia di Santa Giovanna Antida, sita in Via Ferruzzi 110 (zona Eur Laurentina/Fonte Meravigliosa).
Il gruppo musicale NovA attinge ad un’esperienza musicale ventennale: inizialemente fu il gruppo composta do circa 100 elementi “Progetto Uno” e poi l’attuale band con una ventina di componenti tutti legati alla musica per studio e passione. Dal repertorio del Gen Rosso e del Gen Verde a quello di Branduardi, Kansas, Celtic Woman ed altri ancora.
Il progetto NovA è legato alla inscindibilità della vita e della morte in natura, e alla logica – spiegano i protagonisti – “che nulla vive per sempre, ma di converso, niente muore davvero per sempre”.

NOVA_Clarus dicembre 2012 CLICCA

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.