Home Attualità Il Gen Rosso fa tappa in Diocesi

Il Gen Rosso fa tappa in Diocesi

908
1

Domani sera a Liberi per l’animazione della Messa

La Redazione – Il noto gruppo musicale cristiano ha in programma il concerto “Dimensione Indelebile” ad Ischia sabato 31 agosto. Grazie al rapporto di amicizia e collaborazione con il gruppo musicale diocesano Nova (che ripropone nei suoi concerti gran parte del repertorio di Gen Rosso e Gen Verde), la band sosterà in zona prima di raggiungere l’isola e animerà la celebrazione eucaristica di domani sera (giovedì), alle 20.00 presso la chiesa di Sant’Andrea nella frazione di Merangeli del comune di Liberi.
Al Gen Rosso si deve la vasta produzione di canto liturgico (e non solo) oggi “utilizzato” nell’animazione delle celebrazioni eucaristiche: Servo per amore, Resta qui con noi, Come fuoco vivo, Pane del Cielo, sono solo alcuni dei brani più noti e meglio conosciuti a cui si aggiungono titoli come Un’altra umanità, Angeli, Gennaro, Lavori in corso. Questi ultimi capolavori del pop rock cristiano con forte taglio sociale.

gen_rosso

Gen Rosso International Performing Arts Group – nasce nel 1966 a Loppiano (Firenze) da un’idea di Chiara Lubich (Premio Unesco per l’Educazione alla Pace) che regala una batteria rossa a un gruppo di ragazzi per comunicare, attraverso la musica, i messaggi di pace e fratellanza universale e concorrere così alla realizzazione di un mondo più unito.
L’originale attività del Gen Rosso scaturisce, fin dall’inizio, dal suo bagaglio artistico-culturale, dalla internazionalità dei suoi componenti e dall’impegno personale di ciascuno ad attuare, nel contesto di vita quotidiana, i valori di cui si fa ambasciatore. 
18 persone provenienti da 9 nazioni: Brasile, Tanzania, Rep. Democratica del Congo, Argentina, Spagna, Italia, Svizzera, Filippine, Polonia. (Tratto da http://www.genrosso.com)

1 COMMENTO

  1. LA PRESENZA DEI GEN ROSSO A LIBERI HA PORTATO UN’ONDATA DI GIOIA TRA I GIOVANI E I MENO GIOVANI
    SI E’ GUSTATA L’EMOZIONE DEL CANTO DAL VIVO E CI SI E’ INTRATTENUTI TRA FOTO E CONGRATULAZIONI IN UN CLIMA DI AMICIZIA CHE HA FATTO INCONTRARE VARIE COMUNITA’ PARROCCHIALI IN NOME DI UN UNICO IDEALE SANCITO DAI GEN,QUELLO DELL’UNITA’.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.