Home Attualità Territorio. Torna la Settimana del Benessere Psicologico. Ecco dove

Territorio. Torna la Settimana del Benessere Psicologico. Ecco dove

818
0

Servizi e consulenze gratuite dal 18 al 23 novembre. Seminari e conferenze su molteplici temi

La Redazione – Siamo alla IV edizione di un evento che si preannuncia già da adesso ricco di contenuti e spunti di riflessione, ma soprattutto di risposte, quelle che medici ed esperti sapranno dare in materia di affetti, relazioni, contrasti, violenza, terapie, disturbi dell’apprendimento, sentimenti. Sono solo alcuni dei temi che saranno affrontati in occasione della Settimana del Benessere Psicologico promossa dall’Ordine degli Psicologi in Campania.
Dal 15 al 25 novembre oltre 300 tra dibattiti e relazioni, in tutta la Regione,  a cura di centri psicologici e associazioni impegnate nel settore, con il patrocinio dei comuni che ospitano gli eventi, il supporto dell’Anci e la Federazione delle Autonomie Locali.
Legge_n.9_del_03082013_leggi_regionali Settimana del Benessere PsicologicoIn occasione di questa speciale Settimana, dal 18 al 23 novembre, in Campania gli studi di psicologi professionisti saranno aperti per consulenze gratuite. Inoltre, quest’anno l’evento si carica di un significato ancor più profondo: ha seguito della petizione popolare dello scorso anno che ha raccolto 22mila firme, è stata pubblicata con n. 9 del 3 agosto 2013 la Legge “Istituzione del Servizio di Psicologia del Territorio della Regione Campania” per cui l’Ordine si è fortemente battuto. Tale servizio prevede la presenza di uno psicologo ogni 10mila abitanti, in quei comuni che in forma singola o associata abbiano previsto nel proprio piano di zona questo tipo di attività.
Anche i comuni dell’Alto Casertano sono stati inseriti nel cartellone delle manifestazioni:

Piedimonte Matese – 18 novembre, ore 17.00, Biblioteca comunale
La conflittualità familiare: coppia, genitori e figli

Prata Sannita – 18 novembre, ore 17.00, Sala consiliare
Ansia e stress nella vita quotidiana: lo psicologo risponde

Ailano – 19 novembre, ore 17.00, Auditorium comunale
Dalla crisi al cambiamento: una lettura psicologica del nostro territorio

Alvignano – 19 novembre, ore 18.00, Sala consiliare
Relazionarsi tra i bisogni della comunità
A cura dell’Associazione Esagono. Saluti del sindaco Angelo Di Costanzo e del Presidente dell’Ordine degli Psicologi in Campania Raffaele Felaco. Relazioni a cura delle dott.sse Lucia Barchetta, Monica Bellofiore, Angela Di Meo.

Ruviano – 21 novembre, ore 18.00, Sala consiliare
Relazionarsi tra i bisogni della comunità
A cura dell’Associazione Esagono. Saluti del sindaco Roberto Cusano e del Presidente dell’Ordine degli Psicologi in Campania Raffaele Felaco. Relazioni a cura delle dott.sse Lucia Barchetta, Monica Bellofiore, Angela Di Meo.

Pratella – 22 novembre, ore 17.00, Sala consiliare
Crisi dell’identità sociale e ricerca dell’autostima

Sul sito http://www.psicamp.it è possibile scaricare il programma completo e l’elenco degli Studi aperti per consulenze gratuite.

  • Altro su questi argomenti :
  • slider

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.