Home Arte e Cultura Una settimana di scambio culturale in Turchia. Cerchiamo giovani candidati

Una settimana di scambio culturale in Turchia. Cerchiamo giovani candidati

835
0

La Cooperativa Sociale C&C Onlus in partenariato con due università turche promuove due settimane di integrazione culturale e di studio.
Ragazzi fatevi avanti, ci sono buone possibilità per prendere parte all’esperienza! E i costi sono davvero bassi.

La Redazione – Si tratta di due progetti europei, Mathematicd for All e un altro di Integrazione tra cultura Islamica e Cattolica, entrambi rivolti ai giovani e promossi dalla Cooperativa sociale C&C Onlus con destinazione Turchia.
gazi-university-logo-turkey-225x225Il primo, dall’8 al 15 marzo, prevede una partnership con il Dipartimento di Scienze Matematiche dell’Università di Gazi, (Ankara, Turchia) ed è rivolto a giovani tra i 18 e i 25 anni (dall’Italia ne partiranno 6) che pagando solo il 30% delle spese del viaggio aereo (circa 70 €) avranno la possibilità di vivere un’esperienza culturale e di studio che si propone di “far piacere” la matematica e scoprirla come strumento per vivere la quotidianità in maniera più semplice, pratica, concreta.

Erzurum - Anatolia
Erzurum – Anatolia

Il secondo progetto, si terrà presso l’Università di Erzurum (nella regione turca  dell’Anatolia). In questo caso l’esperienza, dal 17 al 24 febbraio, prevede l’incontro tra la cultura islamica e la cultura cattolica; dall’Italia partiranno 6 giovani per incontrarne altri provenienti da Bulgaria, Turchia, Grecia, Islanda, ancora una volta ad un costo basso e comodo (circa 130 €).

I termini per candidare la propria partecipazione scadranno il prossimo 31 gennaio. Per informazioni cec-coopsocialeonlus.com, oppure rivolgersi alla nostra Redazione.

1.1. Erzurum against the xenophoby
WELCOME TO Gazi University BOOKLET (1)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.