Home Chiesa e Diocesi Parte il Centro diocesano per la famiglia

Parte il Centro diocesano per la famiglia

956
0

La struttura sarà temporaneamente attiva ad Alife, in attesa del trasferimento presso la sede ufficiale in Piedimonte

La Redazione – Il Centro diocesano per la Famiglia apre le sue porte. Sono partite le attività di consulenza psicologica, legale e medica oltre che attività di orientamento sociale. La struttura solo momentaneamente funzionerà presso il Centro Caritas in piazza Santa Caterina ad Alife, per poi trasferirsi nella sede individuata in Viale della Libertà a Piedimonte Matese dove sono ancora in corso lavori di allestimento che i disagi causati dal terremoto hanno rallentato.
centro diocesano famigliaPer non venir meno ad un impegno assunto da mesi, le attività saranno regolarmente svolte in una struttura altrettanto accogliente e funzionale come quella di Alife.
Per consulenze ed appuntamenti è attivo il numero 366 1547752 a cui risponderà un operatore incaricato dalle 10.00 alle 14.00, dal lunedì al venerdì (è possibile scrivere a centrodiocesanofamiglia@virgilio.it).
Il centro è stato intitolato a Mons. Angelo Campagna, vescovo tanto caro alla Diocesi di Alife-Caiazzo, padre e pastore negli anni in cui la Diocesi di Caiazzo e quella di Alife si avviavano ad essere un’unica realtà ecclesiale. Il Centro che porta il suo nome, vuole riproporre l’ideale di servizio e di carità che ha contraddistinto il vita l’amato Vescovo: ascolto, accoglienza, reciprocità, discrezione sono le strade su cui il Centro muoverà i suoi primi passi.

  • Altro su questi argomenti :
  • slider

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.