Home Territorio Baia e Latina. Danneggiato l’acquedotto comunale

Baia e Latina. Danneggiato l’acquedotto comunale

819
0

La Procura apre un’indagine per individuare cause e responsabili del grave scempio

Giovanna Corsale – Stando ai sopralluoghi effettuati dal consorzio idrico di Terra di Lavoro le diverse perforazioni, presenti in più punti dell’acquedotto pubblico, sono il risultato di una vera e propria azione di sabotaggio.
acquedottoSono state rinvenute numerose spaccature sulla tubazione preposta al convoglio dell’acqua. Il gesto vandalico, oltre ad arrecare un disagio enorme  agli abitanti i quali sono costretti ad una condizione di penuria idrica, determina anche conseguenze ben più gravi per la salute delle persone. Infatti, essendo le condotte costituite da amianto, da ogni apertura fuoriescono quantità di materiale cancerogeno.
Gli esperti sono giunti alla conclusione che gli artefici del gesto inconsulto potrebbero essere dei cacciatori, i quali avrebbero pensato bene di rompere il sistema di pompaggio dell’acqua con il semplice scopo di abbeverare la selvaggina.
L’Amministrazione Comunale di Baia e Latina ha trasmesso una denuncia alla Procura, che ha aperto un’inchiesta per risalire alle ragioni che sono a monte del sabotaggio e per individuarne i colpevoli.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.